Identity

Una storia di scelte

Una storia di Scelte

 

Serena 1881  nasce nell’anno del 140° anniversario di fondazione dell’Azienda.

Questo progetto fonda le sue radici nei valori che l’azienda porta orgogliosamente avanti da 5 generazioni.
Parliamo di tradizione, di territorio, di trasparenza, di sostenibilità e di qualità. 

É proprio dalle 5 generazioni che nasce una linea, del tempo e del design. Infatti, la bottiglia stessa di questo marchio è avvolta da un elemento circolare a rappresentare la profonda esperienza della famiglia Serena lungo i secoli. È stata disegnata in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Venezia, per celebrare le eccellenze Venete e l’arte che ne deriva in tutte le sue forme. 

Abbiamo voluto creare una linea che rappresentasse anche l’essere resilienti e coraggiosi, perché, dopo il 2020, anno della pandemia, è necessario risollevarsi con determinazione e indipendenza. La passione per il territorio in cui sorge ci ha insegnato a dare risposte coerenti per ciascun momento storico, ci ha insegnato che va celebrato ogni sorso, perché è unico e speciale. 

Il marchio Serena 1881 è dedicato alle persone che scelgono, di vivere momenti in famiglia e di divertirsi con gli amici, di partire per un viaggio avventuroso e di restare a casa a leggersi un libro sotto le coperte, di fare carriera e di nutrire sempre il bambino dentro di loro, di mettere al primo posto l’amore anche adottando un cane. Pensieri positivi e di speranza. 

 

Serena 1881 rappresenta l’espressione della propria personalità, perché sono le scelte che facciamo ogni giorno a determinarci. Portiamo quindi in tavola un vino ricco di spirito di sicurezza, di indipendenza e di valori. Per questo ogni bottiglia è una scoperta di gusto e di eleganza.

 

 

 

Una collaborazione d’arte

Ancora una volta abbiamo esplorato le nostre origini che ci rimandano a Venezia.
Nel 1390, delle testimonianze scritte, riportano alla famiglia dei Serena che faceva in quel tempo parte della nobiltà veneziana e che si sarebbe distinta di lì a poco per un’imprenditoria particolare: l’arte del vetro.

Con Serena 1881 vogliamo quindi tornare alle origini, ed è proprio a Venezia che il progetto comincia a prendere forma.
L’azienda collabora infatti con l’Accademia delle Belle Arti e apre un bando tra i suoi studenti più promettenti: un progetto ambizioso, la realizzazione di una bottiglia che parli di storia e di valori.
Un progetto importante assegnato quindi ai giovani, nei quali da sempre la Famiglia Serena crede e investe, promuovendo questo tipo di collaborazioni.
Tra i banchi dell’Accademia tra le varie proposte, un’idea spicca fra le altre…una bottiglia dalle linee delicate, in cui l’anno di fondazione lega insieme le cinque generazioni, rappresentate da una spirale composta da cinque linee, al nome Serena.

Una bottiglia dunque con un’identità, una sua origine importante e una storia da raccontare.

 

Accedendo a questo sito, accetti la nostra privacy and cookie policy.